Condizioni di Vendita

1 – Accettazione delle presenti condizioni generali
1.1. PRODOTTI
Le schede tecniche o le descrizioni dei prodotti presenti sul sito shop86.it possono subire modifiche senza preavviso.
Le immagini dei prodotti sono immagini indicative, non sono le foto reali del prodotto.
iPad, iPhone, iPod, MacBook, MacBook Pro, MacBook Air, iMac, sono marchi di proprietà di Apple Inc., registrati in USA e in altri Paesi.
Tutti gli altri marchi registrati e nomi depositati citati sono di proprietà dei legittimi proprietari.
1.2. Tutti i rapporti commerciali tra 86Bit S.r.l.s. ed i Clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita se non espressamente derogate da condizioni particolari concordate in forma scritta con 86Bit S.r.l.s..

2 – Prezzi
2.1. Le offerte e i listini prezzi di 86Bit S.r.l.s. sono quelli pubblicati; essi, tuttavia, potranno essere modificati da 86Bit S.r.l.s. anche senza preavviso.
2.2. Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di 86Bit S.r.l.s. 86Bit S.r.l.s., in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all’aumento che essa subisce.
2.3. In caso di aumento del prezzo di più dell’5% fra la data di conferma dell’ordinativo e quella della consegna effettiva, il Cliente verrà informato e potrà risolvere il contratto, dandone comunicazione per iscritto entro 5 giorni.
2.4. I prezzi applicati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi (fullfillment, configurazioni ed i servizi di logistica), e gli eventuali addebiti aggiuntivi (contributo minimo d’ordine) sono a carico del Cliente.

3 – Consegne
Tutti i prodotti verranno spediti tramite corriere Bartolini, GLS, TNT a seconda della tipologia del prodotto acquistato.
La merce verrà spedita il giorno stesso o successivo al ricevimento del pagamento (a seconda dell’orario dell’ordine) e verrà recapitata dopo 1-2 giorni lavorativi (3-5 giorni lavorativi per i server)
Ritardi nelle consegne non possono essere imputati al venditore. I termini di consegna si ritengono puramente informativi.
L’acquirente non potrà mai avanzare richieste di danni o altro causati dal ritardo nella consegna.

Scioperi, calamità, cause di forza maggiore liberano il venditore da qualsiasi obbligo di termine di consegna eventualmente concordato.

La giacenza causata dall’irreperibilità dell’Acquirente o per un altro motivo a lui collegato e non imputabile al venditore o corriere, comporterà una commissione a carico dell’Acquirente, verso il venditore, di un importo calcolato a seconda delle tariffe applicate dal corriere utilizzato.

4 – Integrità dei prodotti ricevuti
Controllate subito l’integrità dei pacchi e in caso riscontraste anomalie non ritirate il pacco e date immediata comunicazione al numero +39 035 310 900.
La mancata esecuzione di questa procedura annullerà l’assicurazione sul danneggiamento della consegna.

5 – Garanzia del fabbricante e/o titolare del software
5.1. Le parti riconoscono che 86Bit è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; pertanto, la garanzia relativa al buon funzionamento dei prodotti consegnati da 86Bit è limitata a quella concessa dal fabbricante e/o titolare del software.
5.2. Se e solo nella misura in cui, ciò sia previsto dalla garanzia del fabbricante e/o titolare del software del prodotto commercializzato da 86Bit, in caso di accertati difetti materiali del prodotto 86Bit provvederà alla gestione della garanzia del prodotto.
La procedura di DOA è valida solo per quei prodotti i cui produttori la prevedano espressamente.
In caso di non applicabilità della procedura DOA, 86Bit S.r.l.s. non sostituirà immediatamente al cliente il prodotto risultato difettoso, che verrà inviato al produttore (o fornitore di 86Bit S.r.l.s.) per sostituzione/riparazione.
86Bit S.r.l.s. restituirà il prodotto al cliente solo dopo la restituzione a 86Bit S.r.l.s. da parte del produttore (o fornitore di 86Bit S.r.l.s.) del prodotto sostituito/riparato.
La tempistica della sostituzione è condizionata dai tempi di restituzione del prodotto sostituito/riparato dal produttore/fornitore.
5.3. I reclami inerenti i prodotti consegnati da 86Bit al Cliente devono pervenire per e-mail o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione della merce, allegando la copia della bolla, della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.
5.4. In nessun caso 86Bit garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell’attività dell’utente.
5.5. 86Bit risponderà dei danni subiti da persone o cose diverse dai prodotti oggetto del contratto esclusivamente qualora essa ne sia, o risulti legalmente esserne, l’importatore all’interno dell’Unione Europea e solo qualora detti danni derivino da suo dolo o colpa grave ed eccedano il valore di € 500 (cinquecento)
In nessun altro caso 86Bit è tenuta a indennizzare l’utente o terzi per le conseguenze derivanti dall’utilizzo del prodotto, per danni diretti o indiretti, incidenti a persone, danni causati a beni diversi rispetto al materiale, perdite di beneficio o lucro cessante, danni causati o che verranno causati dal deterioramento o dalla perdita di dati registrati dall’utente.

6 – Garanzia di 86Bit
6.1. Qualora il Cliente dimostri che un difetto di funzionamento del prodotto informatico sia dovuto ad un difetto di custodia addebitabile a 86Bit, quest’ultima risponderà se il vizio sia tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso a cui è destinato, ne diminuisca in modo apprezzabile il valore oppure se esso manchi delle qualità promesse o essenziali all’uso.
6.2. In tal caso, i reclami inerenti i prodotti consegnati da 86Bit al Cliente devono pervenire per email o per lettera raccomandata al Servizio Clienti entro 8 giorni dalla ricezione del prodotto, allegando la copia della bolla o della fattura o del documento di accompagnamento, esponendo chiaramente i motivi del reclamo e la ragione per cui il vizio di funzionamento sia addebitabile a 86Bit. Trascorso tale termine, il reclamo non potrà più essere accolto.
6.3. Salvo previo consenso scritto di 86Bit, e salvo che il vizio non fosse conoscibile se non previa apertura dell’imballaggio, nessun reso verrà accettato a meno che sia integro, nel proprio imballo originale, intatto, e senza adesivi o etichette diversi da quelli originali.

7 – Esclusione del diritto di regresso ai sensi dell’art. 131 del Codice del Consumo
7.1. Le parti espressamente escludono in ogni caso il diritto di regresso da parte del cliente nei confronti di 86Bit ai sensi dell’art. 131 del Decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo).

8 – Limitazione di responsabilità
8.1. Qualora 86Bit fosse ritenuto responsabile dell’inadempimento totale o parziale delle proprie obbligazioni derivanti dal contratto, il risarcimento totale dovuto al Cliente non potrà in alcun caso superare il 10% del prezzo della merce che ha causato il danno.

9 – Diritti sul software
9.1. I diritti sul software commercializzato da 86Bit rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.
9.2. Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto usi legittimi e/o consentiti.
9.3. Il Cliente si impegna, inoltre, a conservare con la dovuta diligenza i prodotti, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.